3a43a2fb81 Se le persone avessero la possibilità di sperimentare epoche diverse, probabilmente lo prenderebbero. Probabilmente vorranno riconsiderare dopo aver visto & quot; Westworld & quot ;. Raffigura un parco tematico per adulti allestito per assomigliare al Vecchio West, accompagnato dal mondo medievale e dal mondo romano. I robot giocano le persone in questi parchi a tema. Così, Peter Martin (Richard Benjamin) e John Blane (James Brolin) vanno in Occidente e incontrano un pistolero robot (Yul Brynner), uccidendolo più volte. Ma poi i robot iniziano a impazzire e gli umani non possono più ucciderli. <br/> <br/> Con "Westworld", Michael Crichton ci ricorda cosa ci ha ricordato con "Jurassic Park": non dovremmo Lascia che la scienza ci renda troppo sicuri. Sia che prestiamo o no questa è la nostra decisione. Dal romanzo di Michael Crichton e anche da lui diretto, James Brolin e Richard Benjamin sono i due amici che si recano al resort per concedersi ogni loro capriccio come "Cowboys" mentre si impegnano nella loro fantasia d'infanzia Benjamin ha un incontro con "Gunslinger" 'Yul Brynner che ricrea virtualmente il suo ruolo da' I grandiosi sette 'è brutalmente minaccioso come il pistolero che alla fine insegue Benjamin attraverso Westworld' dove nulla può andare storto 'fa come c'è un malfunzionamento che crea scompiglio per i turisti. quasi trentotto anni dopo "Westworld" è ancora un'efficace fantascienza andata a male thriller Eccoci qui, un terzo di secolo dopo, e Westworld sta ancora scoppiettando un buon intrattenimento. Michael Crichton ha scritto e diretto questo soufflé di fantascienza dandy che contiene alcuni classici temi di Crichton - la tecnologia dei whizbang (anche se sembra tutto datato ora con i computer che monitorano gli schermi dei computer con screensaver glorificati su di loro), carne e sangue e verruche e tutti gli umani, e qualcosa di inaspettato che sta andando completamente storto (o "indossato" come indica la linea di tag) in cui gli umani sono all'altezza degli alligatori preistorici o dei virus killer o sono bloccati nella Francia medievale. <br/> <br/> Il film è buono, un po 'divertente. James Brolin, Dick Benjamin e Yul Brynner hanno ovviamente un buon momento. Il technostuff è maturato da incredibilmente freddo a caratteristico e divertente. La cosa migliore del film, oltre alla premessa davvero interessante, è il divertimento nonostante la trama abbagliante e le buchi logiche e il finale debole e umido. <br/> <br/> Westworld è un vincitore nonostante la sua difetti e Crichton ha perfezionato la premessa high-tech-gone-very-wearg. <br/> <br/> Ora disegna! L'ho amato da bambino e oggi l'ho visto per la prima volta da quando ero bambino, con i miei figli e, naturalmente, lo hanno amato proprio come me. Guardando di nuovo da adulto sono un po 'meno impressionato e la tecnologia è meravigliosa per alcune risate. Guardando le grandi cose squadrate con luci lampeggianti e bobine rotanti, mia figlia mi ha chiesto se si tratta di computer, quindi do la spiegazione obbligatoria. Westworld è uno dei pochi film scritti e diretti da Michael Crichton, di cui sono stato un grande fan ancor prima di sapere chi fosse. Westworld è uno dei suoi film più popcorny, privo della raffinatezza di The Andromeda Strain ma che contiene i semi di Jurassic Park. <br/> <br/> James Brolin è magnifico come previsto. Mi colpisce sempre quanto Christian Bale gli assomigli, fino al sorriso e al manierismo. Se Bale non è il figlio illegittimo di Brolin, i loro alberi genealogici devono condividere i rami da qualche parte. Ho sempre pensato la stessa cosa a Robert Redford e Brad Pitt. Westworld è stato scritto e diretto da Michael Crichton e interpretato da Yul Brynner, Richard Benjamin e James Brolin. La storia è ambientata nel prossimo futuro in un parco di divertimenti, non un normale parco di divertimenti, comunque. Qui ci sono tre mondi, occidentali, medioevali e romani, dove per $ 1.000 al giorno i clienti possono recitare le loro fantasie in mondi vivi con androidi fatti brillantemente per apparire e comportarsi come esseri umani. Ma un giorno qualcosa va storto, c'è un problema tecnico e gli androidi non riescono a rispondere alla loro programmazione … <br/> <br/> Un set up mostruosamente fantastico costituisce un bel pezzo di cinema di fantascienza. Abbastanza vero da dire che aveva bisogno di un regista di gran lunga migliore di Crichton per realizzare appieno le potenzialità offerte, sia visivamente che tematiche, ma Westworld riesce a superare le carenze dei registi e premiare il paziente spettatore. Intrappolato da cupe sfumature mentre gli scienziati costringono la tecnologia a raggiungere se stesso, il film viene spinto avanti da una performance clinicamente robotica da Bryner come un pistolero androide. Chiaramente riffing sul suo personaggio Chris Adams di The Magnificent Seven, Bryner è perfetto per una forza apparentemente inarrestabile, gli occhi di uno squalo freddo e freddo e una camminata fluida, è un cattivo fantascientifico memorabile. Intorno a lui il resto del cast è solo adeguato, ma in un film che ruota attorno agli androidi che sembrano umani è a malapena un problema. Gli effetti usati per gli androidi POV sono efficaci, così come lo è la rivelazione di ciò che sta sotto la pelle, mentre il finale si svolge con ritmo e senza eccitazione. <br/> <br/> Molto un precursore di The Terminator, e anche Predator, Westworld smentisce i suoi esterni anni '70 per rivelare un piccolo shocker intelligente e potente. 7/10
orrepersdread Admin replied
368 weeks ago